serie a

Lazio, Igli Tare: “Allestiremo rosa competitiva, vogliamo puntare ai vertici del campionato. Futuro Milinkovic-Savic? Ho le idee chiare”

Le parole del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, a pochi giorni dall'apertura del calciomercato

Mediagol93

Igli Tare a ruota libera.

Dopo avere piazzato il colpo Manuel Lazzari, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare, si è espresso sul mercato in entrata e in uscita soffermandosi inoltre sul nuovo progetto pensato per la Lazio in vista della prossima stagione. Intervenuto telefonicamente durante il "Premio Colantuoni-De Rosa" svoltosi a Lucca, il dirigente, ha inoltre toccato vari temi caldi in casa biancoceleste: uno su tutti, quello relativo al futuro del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic.

"Se resterà? Non è difficile rispondere a questa domanda: ha prolungato il contratto pochi mesi fa. Poi, nel mondo di oggi, se arrivano delle proposte indecenti, possono essere prese in considerazione, ma il giocatore e la società sono contenti di proseguire assieme".

"Dovremo essere bravi col nostro metodo di lavoro - ha ammesso Tare -  cercare di mantenerci competitivi. Ogni anno le cose sono più difficili, basti vedere il mercato che stanno facendo le altre grandi squadre. Il nostro non sarà da poco, proveremo ad allestire una rosa molto competitiva per puntare ai vertici del campionato. Il nostro non è un mercato basato sull’autofinanziamento, abbiamo sempre operato con la logica di un progetto tecnico ben definito. Chi ha seguito negli anni la Lazio sa bene che abbiamo raggiunto risultati importanti in Italia e qualche volta anche in Europa. Il nostro bilancio è sano, non vedo perché dobbiamo cambiare questa gestione. Noi siamo come un diesel, all’inizio nessuno ci calcola, poi siamo bravi ad arrivare dove vogliamo. Non sta a me nascondermi: la Lazio è una realtà importante del calcio italiano, vogliamo lottare per la Champions League, non è un traguardo vietato per noi".

tutte le notizie di