serie a

Lazio, Calveri: “Siviglia? Squadra ostica, ma potremmo testare il nostro livello. A Bergamo servirà carattere…”

Lazio, Calveri: “Siviglia? Squadra ostica, ma potremmo testare il nostro livello. A Bergamo servirà carattere…”

Le dichiarazioni del segretario generale biancoceleste, Armando Calveri, a margine del sorteggio dei sedicesimi di Europa League

Mediagol93

Sorteggi poco fortunati per la Lazio che, nei sedicesimi di finale di Europa League, affronterà la formazione di Pablo Machín.

I biancocelesti, per passare il turno, dovranno superare un ostacolo chiamato Siviglia: squadra vincitrice per ben 5 volte, negli ultimi 12 anni, della competizione sportiva organizzata dall'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee.

Accoppiamento che non fa sorridere la compagine di Simone Inzaghi. Come confermato dallo stesso segretario generale, Armando Calveri, intervenuto ai microfoni di "Tuttomercatoweb".

Abbiamo trovato una squadra che sicuramente ha una grande esperienza in questa competizione e che sta vivendo un momento brillante nella Liga. Rispetto a tutte le altre possibili avversarie non ci è andata benissimo. Anche il girone che abbiamo affrontato è stato sicuramente uno dei più difficili, ma siamo riusciti a eliminare il Marsiglia, abbiamo raggiunto la qualificazione con due turni di anticipo. C’è da dire che abbiamo incontrato l’Eintracht in un periodo di particolare grazia. In questo momento la Cabala prevale, ma affrontare la sfida con la giusta determinazione sarà anche un’occasione per testare il nostro livello. L’Atalanta? Quello di Bergamo è un campo difficile. L’Atalanta, un po’ come il Siviglia, è una squadra che lotta, corre e ce la mette tutta. Ci ritroveremo in un ambiente molto caldo, ma sono sicuro che la squadra sarà pronta. Siamo in un crocevia importante per il prosieguo del campionato”.