Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio-Atalanta, Cataldi: “Partita che rispecchia la nostra stagione. Arbitraggio? Riduttivo parlarne dopo un match del genere”

Le dichiarazioni del mediano biancocleste, Danilo Cataldi, al termine della sfida contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini

Mediagol93

La Lazio rimonta l'Atalanta all'Olimpico. 

I biancocelesti fermano gli orobici dell'ottava giornata di Serie A, rimontando da 0-3 a 3-3, grazie alla rete di Correa e alla doppietta di Immobile. Successo commentato a triplice fischio dal centrocampista delle Lazio, Danilo Cataldi, intervenuto in mixed zone.

"Pareggio che salva la stagione? No, perché siamo a metà ottobre. È un pareggio importante se vediamo l'andamento della gara, ma magari ci può dare quella convinzione in più. La partita rispecchia la stagione, fatta di alti e bassi. Bisogna migliorare sicuramente, cercando di giocare tutte le partite come questo secondo tempo. Sono entrato in campo voglioso, pensavo che se ci avevano fatto tre gol nel primo tempo avremmo potuto segnarne altrettanto noi nella ripresa. A livello tecnico siamo una squadra più forte ma sul campo poi non è detto che vinca chi è più forte. Quando non è giornata bisogna mettere quel qualcosa in più che non rientra nel bagaglio tecnico, quindi qualche cattiveria, qualche contrasto forte per far capire che ci siamo. Per fortuna gli episodi hanno girato a nostro favore, con due rigori a favore e due salvataggi".

"Lazio a due facce? Rispecchia l'inizio della stagione - ha ammesso il centrocampista - Dobbiamo migliorare, non possiamo reagire sempre dopo aver preso uno schiaffo. Spero che questa partita ci possa dare motivazioni. Io faccio il mio quotidianamente e quando vengo chiamato in causa cerco sempre di dare una mano alla squadra. Da parte mia l'impegno non mancherà mai. Dopo una partita del genere, così spettacolare, parlare dell'arbitraggio è riduttivo".