palermo

La Notte dei Campioni, Ficarra: “Ci metto il cuore e la passione, condivido questo progetto”

Il noto attore e cabarettista palermitano, nonché grande tifoso del club siciliano, ha parlato della rinascita dei rosanero a margine de "La Notte dei Campioni"

Mediagol97

Salvo Ficarra ci ha messo la faccia.

Il noto attore e cabarettista palermitano, nonché grande tifoso del club siciliano, ha parlato ai microfoni di TRM (a margine de "La Notte dei Campioni") della rinascita della società rosanero con Hera Hora, soffermandosi inoltre sulla propria adesione al progetto del presidente Dario Mirri di riappropriazione del calcio a Palermo da parte della città e dei suoi tifosi.

"Messo la faccia in questo progetto? Questa ho e questa ci posso mettere (ride ndr.). Ci metto il cuore e la passione, condivido questo progetto, un progetto di una squadra che ritorni ad essere di proprietà della città. Perché mi piace che ci si possa sentire una comunità che ci si stringe, come in questo caso, attorno ad una partita di calcio e poi magari da questo possono nascere anche tante altre cose e difendere la nostra città, tenerla pulita. Spero che sia una vera e propria rinascita. Che importanza ha Serie A o Serie D? Io in Serie A neanche ci voglio andare,  se vogliono scendono loro per una volta (ride ndr.). Oggi lo stadio è pieno, non per una partita importante in se, ma importante per noi per le vecchie glorie rosanero e ci auguriamo anche per le glorie di domani. Sarebbe bello vedere uno di questi ragazzi spiccare il volo verso la nazionale e non verso altre squadre. Abbonamento? L'ho sottoscritto. Io sono stato distante per qualche anno dallo stadio, perché non mi era piaciuta la gestione degli ultimi tre anni e allora malincuore ho deciso che non mi sarei abbonato. Una rivoluzione silenziosa, ma adesso ritorno con piacere".