Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Kraja: “Mi sento più maturo rispetto ai miei coetanei, Martin mi aiuta molto. Classifica? Non guardiamo le altre”. E su Pergolizzi…

"Il mister ci trasmette le sue idee e i suoi valori, noi cerchiamo di stargli dietro. Poi, a vederlo in campo in queste condizioni, ci fa capire ancor di più l’importanza dello spirito di sacrificio"

Mediagol92

Classe 2000.

L'under che ha realizzato più reti nel campionato di Serie D - Girone I è Erdis Kraja. Il giovane centrocampista scuola Atalanta ha impressionato tutti per duttilità tattica e maturità. Due reti pesanti all'attivo e punto fermo della formazione di Rosario Pergolizzi. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, il giovane italo-albanese ha parlato dell'ottimo inizio di campionato della squadra rosanero che in otto gare ha ottenuto altrettanti successi: "Se me l'aspettavo? Guardando l’organico, non fanno certo scalpore. Erano nelle nostre corde, ce l’aspettavamo di poter partire così. Poi vincere è sempre difficile, sia che ti chiami Real Madrid, sia se ti trovi all’ultimo posto in classifica. Adesso pensiamo a raccoglierne altre. Le altre non le guardiamo. Se facciamo bene noi, ci importa poco delle avversarie".

Pergolizzi sa lavorare molto bene con i giovani e la mentalità di Kraja ne è la dimostrazione: "Il mister ci trasmette le sue idee e i suoi valori, noi cerchiamo di stargli dietro. Poi, a vederlo in campo in queste condizioni, ci fa capire ancor di più l’importanza dello spirito di sacrificio". Il tecnico rosanero in una recente intervista ha dichiarato che Kraja non sembra nemmeno essere un under: "Penso sia un complimento, no? A livello mentale mi sento di essere più maturo rispetto ai miei coetanei, questo sì, ma per arrivare al livello dei nostri over ce ne vuole".

L'ex Atalanta si è anche soffermato su un'altra delle liete sorprese del nuovo Palermo, Malaury Martin, regista francese che è immediatamente diventato uno dei leader del gruppo: "Mi guida in campo, dà tanti consigli anche mentre giochiamo e ha un ruolo fondamentale nella squadra, è lui a dettare i tempi e a rallentare il gioco quando serve".