La Juventus vince e convince nel match dell'Allianz Stadium.
notizie
Juventus-Spal, Sarri: “Dato dimostrazione di solidità difensiva. Inter? Non l’ho mai vista quest’anno”
Le dichiarazioni del tecnico bianconero, Maurizio Sarri, a margine della gara contro la Spal
Sorrideno i bianconeri che, dopo la parentesi Brescia, conquistano un'importantissima vittoria contro la Spal nella sesta giornata di Serie A. Decidono i gol di Pjanic e Ronaldo che traghettano la Vecchia Signora in vetta alla classifica, in attesa di Sampdoria-Inter, a quota 16 punti. Un successo commentato al triplice fischio dal tecnico Maurizio Sarri, intervenuto nella consueta conferenza stampa post-gara.
"Partita sulla falsa riga di Brescia, abbiamo fatto bene anche lì. Forse oggi in certi momenti abbiamo anche fatto peggio di martedì. Complessivamente comunque bene, abbiamo dato per la prima volta dimostrazione di solidità difensiva. L'Inter? Non l'ho ancora vista quest'anno, non ho idea di come sia. Leggo che sta facendo bene, ma non avevo dubbi, visto chi l'allena (Antonio Conte ndr). Per ora penso a noi e alla partita di Champions con il Leverkusen. E domenica a San Siro c'è il primo confronto diretto".
Inevitabile la parentesi relativa alla convivenza di Ronaldo e Dybala: "Hanno fatto bene i movimenti difensivi e anche quelli offensivi. La seconda rete è stata bellissima, sarebbe stato bella anche il terza ma purtroppo Berisha ci ha messo del suo. Dybala? Non mi pare che in altri sia diverso. A vederlo da fuori mi sembra in un momento in cui si diverte a giocare a calcio. E se uno si diverte, finisce per divertire anche chi lo guarda. Oggi sono contento perché ho visto tre ingressi importanti anche dalla panchina. Emre Can sta ritrovando fame e voglia e sta smaltendo la delusione, per noi è molto importante. Dybala e Higuain destinati a fare la staffetta fino all'Inter? A un certo punto della ripresa avevo pensato di farli giocare tutti e tre. Chiaro che si farà una rotazione, anche a Ronaldo fa bene prendere fiato qualche volta. Per adesso non avendo Douglas Costa e Cuadrado basso questa è la necessità. E' un modulo che ci dà un po' di palleggio in più ma ci impone anche una fase difensiva più difficile".
Chiosa finale sull'autore del primo gol, Miralem Pjanic: "Il suo piede nelle punizioni è dovuto alla mamma e anche al babbo, non all'allenatore. Il fatto che stia toccando tanti palloni, oggi mi pare sia andato oltre i 120 tocchi in partita, per noi è importante. Mi fa piacere che nelle ultime occasioni abbia verticalizzato bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA