serie a

Julio Cesar: “Conte come Mourinho? Presto per un paragone ma nella tournée in Asia…”

L'ex portiere nerazzurro: "Secondo me l'Inter è l'unica squadra oggi in Italia che può togliere lo scudetto alla Juventus"

Mediagol97

L'opinione di Julio Cesar.

L'ex portiere dell'Inter, presente a Milano ieri sera fra gli ospiti del FIFA Best Award, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'ottimo inizio di stagione della formazione nerazzurra in campionato, soprattutto dopo l'importantissima vittoria della stracittadina contro i rivali del Milan:

"Il sorriso è ancora l'effetto lungo del derby, è andata benissimo, è la seconda o terza volta che vengo a San Siro a guardare un derby da quando ho smesso di giocare e abbiamo vinto tutti e tre, questo è un buon segnale. Sono contento non solo per la vittoria ma anche per la posizione in classifica dell'Inter".

All'ex estremo difensore brasiliano, nel corso dell'intervento, è stata poi chiesta un'opinione sull'operato di mister Antonio Conte con la Beneamata fino a questo momento, oltre che un paragone con l'ex tecnico dei nerazzurri ed eroe dello storico Triplete del 2010, José Mourinho:

"Conte come Mourinho? È presto per il paragone e non posso farlo perché con uno ho lavorato e con l'altro no, ma ho avuto l'opportunità di stare insieme alla squadra nella tournée in Asia e ho visto un allenatore con un carattere molto forte, tosto, è uno che lavora sulla perfezione, penso che la squadra ha fatto sua l'idea di Conte subito e si vede in campo. Secondo me l'Inter è l'unica squadra oggi in Italia che può togliere lo scudetto alla Juventus, perché sta facendo bene, hanno preso Conte, hanno preso Lukaku e questo è un atteggiamento vincente".