Parola a Lisa Boattin.
notizie
Italia femminile, Boattin: “Cina? E’ in crescita come noi, sarà una gara tosta”
Le parole del terzino dell'Italia femminile, Lisa Boattin, in vista della sfida contro la Cina
Dopo una giornata di riposo, la Nazionale italiana femminile, è tornata ad allenarsi in vista dell’ottavo di finale in programma martedì 25, alle 18:00, allo Stade de La Mosson di Montpellier. A separare le azzurre dall'accesso ai quarti di finale c'è l'ostacolo Cina: reduce da un percorso fatto da un pareggio, una sconfitta e una vittoria maturata contro il Sudafrica. A parlare del prossimo impegno che attenderà la formazione di Milena Bertolini è il terzino, Lisa Boattin, intervenuta ai microfoni della "FIGC".
“Avevamo bisogno di questo giorno di riposo, abbiamo ricaricato le pile e ora non vediamo l’ora di giocare contro la Cina, una squadra da non sottovalutare. Il gruppo sta bene, siamo fiduciose, ottimiste e tranquille. Siamo felici di aver passato il turno come prime, è stata una gran cosa e niente stiamo bene. Per me è già un sogno essere qui, sono a disposizione della ct e quando lei deciderà di farmi scendere in campo mi farò trovare pronta. Sono felice di essere entrata nelle 23 e di essere qui”.
“Non è una gara da sottovalutare - ha ammesso Boatti - La Cina, come noi, sta facendo un percorso di crescita importante. La nostra non è stata indifferente e ora abbiamo consapevolezza nelle nostre forze, siamo un gruppo maturo e unito. Penso però che anche loro siano cresciute, nelle prime tre gare abbiamo visto che è una squadra valida e sarà una sfida bella tosta. Si difendono molto bene e sarà importante realizzare le occasioni che creeremo, dovremmo essere molto ciniche e fredde”.
Infine, Boatti, si è inoltre soffermata sulla grande risposta ricevuta dal pubblico in termini di ascolti televisivi: “Pensavo che ci potesse essere tanto entusiasmo di pubblico attorno a noi, ma non così tanto come quello che stiamo vedendo e che ci siamo accorte esserci dopo la prima gara. È una situazione bellissima, straordinaria e spero che possa crescere sempre di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA