notizie

Italia-Bosnia femminile, Giacinti: “Offerto un’ottima prestazione, il pubblico il nostro uomo in più. Dopo il Mondiale…”

Le dichiarazioni dell'attaccante della Nazionale italiana femminile, Valentina Giacinti, a margine della gara contro la Bosnia

Mediagol93

Buona la quarta per le ragazze di Milena Bertolini.

Vincono anche la sfida del "Renzo Barbera" le azzurre, impostesi sulla Bosnia con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Girelli e Giugliano. Successo, il quarto nelle ultime quattro gare, analizzato al triplice fischio dall'attaccante Valentina Giacinti - intervenuta in mixed zone.

"Finalmente siamo tornate a giocare in casa, abbiamo offerto un'ottima prestazione supportate da un grande pubblico come quello di Palermo e ci siamo ritrovate dopo il Mondiale. Questa è stata probabilmente la migliore gara tra le quattro giocate fino ad ora. Pubblico? Ci ha fatto sentire tanta vicinanza, era il nostro uomo in più: abbiamo offerto quest'ottima prestazione anche grazie a loro. Ce l'aspettavamo agguerrita la Bosnia, per noi è stato importante segnare e mettere al sicuro subito il risultato. Gioco? Dobbiamo giocare come abbiamo giocato il primo tempo oggi e ritrovare l'intesa in campo: dopo un mondiale non è facile, ci sono nuove ragazze ed è un gruppo nuovo ma piano piano riusciremo a ritrovare noi stesse. Pressioni? Sì, Sentiamo la pressione di dover dimostrare e ripetere le prestazioni come quelle del mondiale".