Buona la quarta per le ragazze di Milena Bertolini.
notizie
Italia-Bosnia femminile, Giacinti: “Offerto un’ottima prestazione, il pubblico il nostro uomo in più. Dopo il Mondiale…”
Le dichiarazioni dell'attaccante della Nazionale italiana femminile, Valentina Giacinti, a margine della gara contro la Bosnia
Vincono anche la sfida del "Renzo Barbera" le azzurre, impostesi sulla Bosnia con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Girelli e Giugliano. Successo, il quarto nelle ultime quattro gare, analizzato al triplice fischio dall'attaccante Valentina Giacinti - intervenuta in mixed zone.
"Finalmente siamo tornate a giocare in casa, abbiamo offerto un'ottima prestazione supportate da un grande pubblico come quello di Palermo e ci siamo ritrovate dopo il Mondiale. Questa è stata probabilmente la migliore gara tra le quattro giocate fino ad ora. Pubblico? Ci ha fatto sentire tanta vicinanza, era il nostro uomo in più: abbiamo offerto quest'ottima prestazione anche grazie a loro. Ce l'aspettavamo agguerrita la Bosnia, per noi è stato importante segnare e mettere al sicuro subito il risultato. Gioco? Dobbiamo giocare come abbiamo giocato il primo tempo oggi e ritrovare l'intesa in campo: dopo un mondiale non è facile, ci sono nuove ragazze ed è un gruppo nuovo ma piano piano riusciremo a ritrovare noi stesse. Pressioni? Sì, Sentiamo la pressione di dover dimostrare e ripetere le prestazioni come quelle del mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA