notizie

Italia-Bosnia femminile, Bartoli: “Danimarca forte, ma puntiamo al primo posto. Renzo Barbera? Il boato del pubblico mi ha messo i brividi”

Le parole del difensore dell'Italia femminile, Elisa Bartoli, a margine della gara contro la Bosnia

Mediagol93

L'Italia travolge la Bosnia.

Missione compiuta per le Azzurre che, nella sfida valida per la quarta giornata delle qualificazioni a Euro 2020, battono per 2-0 la Bosnia-Erzegovina al "Renzo Barbera" di fronte a oltre 5 mila spettatori. Risultato che permette alle ragazze di Milena Bertolini di blindare il secondo posto nel girone di qualificazione al prossimo Europeo. Un successo commentato al triplice fischio dal difensore della Nazionale italiana femminile, Elisa Bartolini.

"Sicuramente ogni partita è difficile, noi rimaniamo concentrate e cerchiamo di migliorare sempre di più, di trovare quel gioco che ancora ci manca. Sicuramente la Danimarca sarà un avversario difficile, ma le aspetteremo qua. Pecca della partita? Ci sono state belle azioni, abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-0, magari si dovevamo finalizzare un pochino di più. Nel secondo tempo non siamo riuscite a palleggiare come nel primo, ma tutto sommato è andata bene. Pubblico? E' stato bellissimo, quando siamo entrate abbiamo sentito un boato, nonostante il mondiale mi sono venuti i brividi anche oggi. Siamo uscite dal mondiale faticoso, difficile, non è facile trovare l'atteggiamento, l'armonia giusta. Oggi si è vista una bella Italia quindi continuiamo su questa striscia. Noi cercheremo di passare come prime e daremo il massimo per riuscirsi, non pensiamo al conteggio".