notizie

Inter-Tottenham, Pochettino: “I nerazzurri sono nella nostra stessa situazione. Squadra favorita? Ecco cosa penso…”

Inter-Tottenham, Pochettino: “I nerazzurri sono nella nostra stessa situazione. Squadra favorita? Ecco cosa penso…”

Le parole del tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, in vista della gara contro l'Inter di Luciano Spalletti

Mediagol93

Tra poche ore, Inter e Tottenham, scenderanno in campo.

Match, quello che andrà in scena a San Siro, che segnerà il ritorno dei nerazzurri in Champions League dopo ben sei anni. L'importante sfida vedrà affrontarsi due club reduci - entrambi - da una sconfitta in campionato e, per questo, desiderosi di riscattarsi.

A parlare dell'attuale stato di forma della sua squadra è il tecnico del noto club inglese, Mauricio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa: Non credo siamo favoriti. L’Inter è squadra piena di storia, la società sta facendo bene. Ha ottimi giocatori e un allenatore importante. Sarà un gruppo molto competitivo. Siamo entrambi nella stessa situazione, arriviamo in un momento simile alla sfida. Entrambe lotteremo per vincere. Capita un periodo in cui si perde qualche match. Sarà molto difficile. Massimo rispetto per i nerazzurri. Difficile fare una scelta tra i giocatori rivali più pericolosi: “Icardi, Perisic, Keita, Candreva e potrei continuare. Sarà molto difficile affrontarli. Spalletti è un grande tecnico, sarà un piacere salutarlo in campo”.

Infine, l'allenatore del Tottenham, si è soffermato sull'argomento formazione: Lloris, Alli e Sissoko sono tutti infortunati. Sono rimasti a Londra. Alderweireld e Trippier sono anche loro rimasti per scelta tecnica oltre che tattica. Non possiamo portare con noi venticinque giocatori. Servono fame e motivazione, oltre che intelligenza nell’assorbire nuove cose. Il calcio è fatto di tanti fattori. Se si mettono in campo voglia e determinazione, tutti insieme, si possono raggiungere grandi traguardi”.