notizie

Inter, Skriniar: “La squadra c’è e sta crescendo, Conte è un martello”. E su Godin…

MILAN, ITALY - APRIL 20:  Milan Skriniar of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il bilancio di Milan Skriniar sulla nuova Inter, che ha collezionato buone prestazioni nel corso delle amichevoli di ICC

Mediagol22

Primi bilanci in casa Inter a seguito dei match amichevoli di ICC.

Il difensore nerazzurro Milan Skriniar, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato delle ultime prestazioni della squadra: “Si vede già qualcosa della nuova Inter. Non sarebbe stato giusto perdere contro il Psg, avevamo avuto più occasioni per far gol. Ma soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto vedere un bel calcio e questo è positivo. La squadra c’è, s’è visto molto bene con il Psg. Preferisco giocare partite così difficili, con avversari di alto livello. In questo modo puoi renderti conto dei miglioramenti, per noi queste amichevoli sono fondamentali. Contro la Juventus, una delle squadre più forti d’Europa, abbiamo fatto bene, poi ci siamo ripetuti di fronte al Psg. La cosa ci riempie di fiducia, vuol dire che anche in vista della Champions League possiamo giocarcela alla pari con club così, non ho dubbi”.

L’impronta del nuovo tecnico Antonio Conte si sente già sul piano del gioco: “È cambiato il sistema difensivo, la difesa a tre ha meccanismi diversi. Li dobbiamo migliorare, ci stiamo lavorando. Conte è un martello, insieme con il suo staff ci sta spiegando tutto. Lo fa in maniera chiara, questo per noi è davvero molto importante. Stiamo lavorando bene, l’Inter è in crescita: dobbiamo continuare seguendo i principi di gioco del tecnico. Sta nascendo qualcosa di importante, questo è sicuro. Con Conte tutti noi giocatori abbiamo capito che possiamo crescere individualmente, questo è il sentimento che ci ha trasmesso. E questa cosa chiaramente ci porta entusiasmo. Stiamo lavorando su qualcosa di diverso rispetto al passato, non solo nel modulo. Tutta la squadra l’ha capito, siamo già cresciuti molto rispetto all’inizio della preparazione”.

Infine, una battuta sul nuovo arrivato nel reparto arretrato Diego Godin: “Diego è un grande campione, mi trovo bene con lui, e credo che sarebbe impossibile pensarla diversamente. È un ottimo ragazzo, forte, ci darà una grande mano e la darà a tutta l’Inter, ne sono certo”.