Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, senti Suarez: “Lautaro attaccante incredibile. Lui al Barcellona? Dipende…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante del Barcellona in merito ad un eventuale approdo di Lautaro Martinez in Liga

Mediagol3

Il magic moment di Lautaro Martinez.

Sono undici le reti messe a segno fin qui dal giovane talento di proprietà dell'Inter tra campionato e Champions League in diciotto partite. Un bottino ed una doppietta, quella messa a segno dal Toro in occasione della sfida contro lo Slavia Praga, che non sono certamente passate inosservate, così come le prestazioni offerte dall'argentino, il cui contratto che lo lega al club di Suning scadrà il 30 giugno 2023.

Il classe 1997, sbarcato in Italia nell'estate del 2018 ed oggi vero e proprio uomo copertina della squadra allenata da Antonio Conte, può già contare su un numero esoso di estimatori. Tra questi, si sa, anche il Barcellona. D'altra parte, nonostante al momento la società meneghina non intende privarsi del proprio gioiello, pronta a rinnovare ed adeguare il contratto del numero 10 nerazzurro, la dirigenza blaugrana continuerebbe a monitorare la situazione.

"Se consiglierei al Barcellona di comprare Lautaro Martinez? Dipenderebbe dalle circostanze e da ciò che il club ha bisogno in quel momento, perché forse ha già un 9 e non ne ha bisognoOvviamente è un attaccante di ottimo livello, incredibile, e sta facendo molto bene. Ma la realtà è che oggi è di proprietà all'Inter", ha dichiarato Luis Suarez, intervistato ai microfoni di 'Onefootball'.

"Ci sono molti giovani bravi che si affacciano al grande calcio. Personalmente ho alcuni attaccanti che seguo perché mi piace guardare il loro modo di giocare. Uno è Abraham, il '9' del Chelsea. Penso che sia un ottimo attaccante, con una grande finalizzazione, e che si muove molto bene nonostante sia giovane. Un altro che adoro è Maxi Gómez - ha dichiarato il centravanti del Barcellona -. Oltre ad essere uruguaiano, è un giocatore che ha molte caratteristiche che qualsiasi club può cercare in un centravanti e poi, ovviamente, ci sono giocatori come Lautaro Martínez che sta dimostrando di essere su alti livelli", ha concluso l'uruguaiano.