Alexis Sanchez ha alla fine deciso di andare sotto i ferri.
serie a
Inter, Sanchez operato con successo: tre mesi di stop e ritorno previsto nel 2020
L'attaccante cileno dovrebbe tornare a disposizione del club nerazzurro dopo la sosta natalizia
In seguito al consulto avuto a Barcellona con il dottor Cugato, l'attaccante dell'Inter ha deciso di operarsi per curare nel migliore dei modi la lussazione del tendine peroneo lungo della caviglia sinistra. Tale scelta, che permetterà al cileno di risolvere completamente il proprio problema (al contrario di una terapia conservativa), lo costringerà a rimanere fuori dal terreno di gioco per almeno novanta giorni, dandosi appuntamento per il ritorno alla competizione dopo la sosta natalizia. Una gatta da pelare non da poco per il club nerazzurro e per il proprio allenatore, che avrà a disposizione il suo numero 7 soltanto dal 2020.
"Alexis Sanchez si è recato questa mattina a Barcellona per un consulto con il professor Ramon Cugat. La visita ha confermato la diagnosi dello staff medico nerazzurro, si è deciso pertanto di procedere con intervento chirurgico alla caviglia sinistra. L'intervento chirurgico, di plastica dei tendini peronei, è stato quindi eseguito nel pomeriggio ed è perfettamente riuscito".
Questo quanto riferito dal club nerazzurro attraverso il proprio sito ufficiale, con l'operazione di "plastica dei tendini peronei" che è stata eseguita questo pomeriggio a Barcellona ed è perfettamente riuscita. Confermato dunque l'intervento e lo stop per l'attaccante cileno, così come la voglia di tornare il prima possibile al 100% e a disposizione di mister Antonio Conte, senza dover ricorrere alla terapia conservativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA