Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Roma, Fonseca: “A San Siro con coraggio. Tutto sulle condizioni di Dzeko. Pallotta voleva Conte? Rispondo così…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Roma alla vigilia della sfida contro gli uomini di Antonio Conte

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Inter-Roma, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera a San Siro, il tecnico della Roma Paulo Fonseca è tornato a parlare del momento della sua squadra, reduce dalla vittoria conquistata in campionato contro l'Hellas Verona. Ma non solo; il coach portoghese si è espresso anche sulla condizione fisica di Edin Dzeko, che sembrava potesse saltare la gara contro i nerazzurri.

"Dzeko si è allenato con noi ed è pronto per giocare a Milano contro l'Inter. Perotti e Mikhitarian sono in buona condizione e sono pronti per domani. Kluivert, invece, ha ancora fastidio e non sarà dei nostri. Se Santon può giocare tre partite di fila? Devo dire che Santon sta giocando molto bene, le ultime due prestazioni sono state ottime. Tre partite di fila può farle, ma abbiamo anche Spinazzola e Florenzi. Uno di loro giocherà. Affronteremo l'Inter con coraggio. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione; i due attaccanti dell’Inter sono molto forti. Noi abbiamo preparato molte situazioni che pensiamo possano esserci nel gioco dell’Inter. Ci vorrà coraggio e rigore difensivo", sono state le sue parole.

INTER -"Loro giocano con la difesa a tre? Abbiamo affrontato in più di un'occasione uno schieramento simile e sappiamo con giocare. Questa è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare, ma più che per me a livello personale quella di domani deve essere una gara che ci faccia crescere come squadra, come collettivo. Per me non sarà una partita speciale, ma una come tante. Possiamo avvicinarci alla vetta considerati i diversi scontri diretti in programma nel weekend? Penso solo al fatto che giocheremo contro una squadra molto forte. Non mi interessa delle altre partite, ma solo della nostra".

CONTE -"Conte è un grandissimo allenatore. E’ bravo e l’Inter è in un grande momento. Ha un’idea di gioco molto caratteristica, hanno lavorato molto bene sulle idee di Conte. Come ho detto sono in un gran momento e sarà sicuramente una partita molto, molto difficile. Conte è stato un candidato prima di me per la panchina della Roma? Non parlo del passato. Per me è un onore se prima hanno parlato di Conte alla Roma e oggi invece ci sono io". 

LA POLEMICA -"Il Corriere dello Sport ha titolato 'Black Friday' riferendosi a Lukaku e Smalling? Secondo me in questo momento non è il miglior titolo che si potesse fare, non lo trovo molto felice. E' vero però che quando si parla di razzismo bisogna farlo sempre in maniera attenta e credo che l'intenzione non fosse quella di dare un messaggio negativo sul problema", ha concluso Fonseca.