serie a

Inter, Ranocchia: “Ecco cosa serve per vincere le partite e i trofei. Conte? Un vero trascinatore”. E su Icardi…

Le dichiarazioni rilasciate dal numero 13 dell'Inter, Andrea Ranocchia

Mediagol40

"Il lavoro che stiamo facendo è indirizzato a creare qualcosa di straordinario".

Parola di Andrea Ranocchia. Il difensore nerazzurro, intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', si è soffermato su questo inizio di campionato, raccontando le sue impressioni sull’inizio del nuovo corso all’Inter di mister Antonio Conte: "Sono cambiate tante cose. Fino a questo momento siamo partiti bene perché abbiamo lavorato tanto in ritiro e anche dopo. Siamo partiti bene, però abbiamo fatto solo due partite che contavano e adesso dobbiamo continuare su questa strada per continuare a fare punti".

"Il mister? L’ho trovato sempre lo stesso - ha proseguito -, sempre una grande voglia di vincere, una grande ferocia e una mentalità vincente che punta solo a un obiettivo che è la vittoria. Questa cosa trascina tutto il resto del suo lavoro".

Una squadra ben consolidata con obiettivi chiari: "Dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato è lunghissimo, gli appuntamenti sono tanti. Ora inizieranno le partite consecutive ogni 3 giorni. Però il lavoro che stiamo facendo è indirizzato a creare qualcosa di straordinario".

I nuovi acquisti: "Tutti i giocatori che sono arrivati sono giocatori bravissimi. Giovani e un po’ più vecchi con esperienza che stanno facendo tutti bene. Ma la cosa che quest’anno deve essere straordinaria è il gruppo, che è la parte più importante e che ti fa vincere le partite e i trofei".

Il prossimo avversario sarà l’Udinese diIgor Tudor: "Non ci sono più le partite facili di tanti anni fa. Non dobbiamo metterci in testa alibi strani: noi abbiamo calciatori pronti che potrebbero scendere in campo al di là dei ritorni delle nazionali. Con l’Udinese sarà complicata come tutte le altre partite, ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e far di tutto per vincere".

Chiosa finale su Mauro Icardi: "È stato un problema tra società e giocatore e hanno trovato una soluzione idonea a tutte e due le parti. Adesso noi dobbiamo continuare sul lavoro iniziato", ha concluso Ranocchia.