notizie

Inter, Nainggolan sull’addio: “Perché via? Starò sul ca**o. Cagliari una scelta di cuore”

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista belga: Radja Nainggolan sarà un nuovo giocatore del Cagliari

Mediagol3

Radja Nainggolan sarà un nuovo giocatore del Cagliari.

L'esperto centrocampista belga, si sa, non rientrava nel progetto tecnico di Antonio Conte e nei piani dell'Inter. Per questo motivo, nel corso di queste settimane, il calciatore ha valutato tutte le proposte che sono giunte da club del calibro di Fiorentina, Sampdoria e Cagliari. E la scelta del classe '88 è ricaduta proprio su quest'ultima destinazione.

Si tratta di un ritorno, quello del Ninja in Sardegna, considerato che ha vestito la maglia rossoblù dal 2010 al 2014. Una vera e propria scelta di cuore. "Sono contento. Sono tranquillo e sereno, torno a Cagliari con lo spirito di fare bene. Dovevo scegliere e ho fatto scegliere il cuore, avevo tante offerte. E' l'anno del centenario e proviamo a portare il Cagliari in alto, la società sta costruendo una squadra importante. Ai tifosi dell'Inter non so che dire, ho cercato di far parlare il campo", ha dichiarato Nainggolan ai microfoni di SkySport.

Ma non solo, perché intercettato da 'FcInterNews' all'aeroporto Malpensa in partenza per Cagliari, l'ex Roma è tornato a parlare del suo rapporto con il club nerazzurro, spiegando i motivi del momentaneo addio: il calciatore si trasferirà in prestito secco.

"Cosa è successo con l'Inter? Starò sul ca**o, che ne so... - la battuta di Nainggolan -. Ho altri due anni di contratto dopo questo, magari con l'Inter l'esperienza non è finita. Vediamo".