serie a

Inter-Milan, Shevchenko: “Higuain è un grande attaccante, ma Icardi è un leader. Gattuso? Il suo lavoro…”

Inter-Milan, Shevchenko: “Higuain è un grande attaccante, ma Icardi è un leader. Gattuso? Il suo lavoro…”

Le parole dell'ex attaccante rossonero, Andriy Shevchenko, a pochi giorni dal match tra Inter e Milan

Mediagol93

Mancano ormai pochi giorni al derby della Madonnina. 

In vista dell'attesissima sfida che andrà in scena domenica sera allo stadio Giuseppe Meazza, l'ex attaccante del Milan ed attuale ct dell'Ucraina, Andriy Shevchenko, si è soffermato a parlare dell'attuale momento vissuto dai rossoneri, attualmente al decimo posto in classifica con 12 punti: “Vorrei vedere il Milan alto in classifica, come i tifosi. Cutrone è un ragazzo che mi piace come si muove, si trova sempre occasioni ed è sempre pronto, vivace. Bello che il Milan cominci ad avere un grande attaccante, Higuain, Cutrone sta crescendo”.

Inevitabile la parentesi relativa al cambio di proprietà del Milan: Grande serenità con i nuovi proprietari e i cambi in dirigenza, Leonardo e Paolo Maldini. Vedo una certa linea, direzione, anche Rino Gattuso, il suo lavoro mi piace e sta dimostrando che è all’altezza. Era un giocatore con tanta grinta, intelligente per esprimere al meglio le sue qualità“.

Infine, Shevchenko, ha parlato delle differenze che intercorrono tra Gonzalo Higuain e Mauro Icardi: Derby argentino fra di loro, Higuain in questo momento ha un ruolo importante - ha dichiarato l'ex giocatore ai microfoni di "Sky Sport" - il Milan ha tanti giocatori con poca esperienza; ha tanto ancora da dire, da dimostrare, ha ambizioni, si vede come si muove, ha tanto da dare per il gruppo e per aiutarlo a crescere. Icardi è cresciuto tanto, giocatore formato, un leader di questa Inter: quando è in difficoltà, con i suoi gol ha sbloccato“.