“Sempre una grande gioia vincere con i cugini milanisti, specialmente all’ultimo minuto. È stata una vittoria meritata, l’Inter ha dimostrato più volontà rispetto al Milan. La qualità più grande è stare dentro la partita fino all’ultimo".
serie a
Inter-Milan, Facchetti: “Spalletti sta raccogliendo bene. Icardi? Contro il Tottenham non gli avrei dato la sufficienza…”
Le dichiarazioni dell'attore, Gianfelice Facchetti, a margine del successo maturato dall'Inter nel derby della Madonnina
Così l'attore e tifoso dell'Inter, Gianfelice Facchetti, ha commentato il successo maturato dai nerazzurri nell'attesissima sfida contro la compagine rossonera: "Difetti della squadra? Dico quello di non riuscire a capitalizzarla prima - ha confessato il drammaturgo sulle frequenze di "Radio Sportiva" - C’è stata una crescita nei giocatori. Brozovic? L’allenatore lo ha portato ad un livello di prestazioni notevole. Un anno fa i tifosi avrebbero voluto cederlo. Icardi, è un attaccante che deve ancora migliorare sotto certi aspetti, nella partecipazione del gioco e nel lavoro per gli altri. Anche con il Tottenham se avessi dovuto fare un’ipotetica pagella non gli avrei dato la sufficienza, due minuti e ti sorprende con un gol così e si trasforma tutto. E’ un tipo di attaccante così, quando ti restituisce qualcosa che vale una partita intera a quel punto cosa fai? Avanti con lui.”
Infine, il registra, si è soffermato a parlare dal lavoro sinora svolto dal tecnico Luciano Spalletti: "Penso proprio che si sia sintonizzato benissimo all’Inter. E’ molto dentro la cultura del nostro tifo, molto sentita. Si è proprio calato bene in questa cosa, la sa raccontare quando il campo gliene dà l’opportunità. Sta raccogliendo bene, speriamo possa continuare a farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA