notizie

Inter, Lukaku senza filtri: “Conte il migliore al mondo. Spiego perché ho preferito i nerazzurri”

Le dichiarazioni rilasciate da Romelu Lukaku ai microfoni di Inter Tv: l'attaccante belga ha firmato un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2024

Mediagol3

Dopo una lunga corte, nella giornata di ieri l'ufficialità: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell'Inter.

Il calciatore belga di origini congolesi ha deciso di lasciare il Manchester United e ha firmato un contratto che lo legherà al club di Suning per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno 2024. "Ho scelto l'Inter per il progetto - ha dichiarato il classe '93 ai microfoni di Inter Tv dopo l'annuncio da parte della società -. L’Inter sta andando nella direzione giusta e io avevo bisogno di una nuova sfida. Voglio aiutare questa squadra a fare qualcosa di importante, qui ci sono le basi per fare bene. Aiuterò la squadra con il mio impegno e la mia grande voglia di fare bene. Teniamo i piedi per terra e spero che possano arrivare grandi risultati a fine stagione".

L'esperto attaccante, che vestirà la maglia numero 9 indossata negli ultimi anni da Mauro Icardi, è l'acquisto più caro della storia nerazzurra: per il giocatore voluto fortemente dal tecnico Antonio Conte, infatti, l'Inter verserà nelle casse dei Red Devils ben 65 milioni di euro più dieci di bonus. "Conte è stato molto importante nella scelta, è il miglior tecnico del mondo. Riesce a migliorare i suoi calciatori. La sua carriera parla per sé. Voglio ringraziare il presidente Steven Zhang e il CEO Beppe Marotta per la grande fiducia. Sono felicissimo di essere all’Inter. Un messaggio ai tifosi? L’Inter non è per tutti, forza Inter", ha concluso Lukaku.