notizie

Inter-Lecce, Conte: “Gap con Juventus e Napoli importante. Lukaku è carico, con Icardi…”

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato alla vigilia della sfida contro i giallorossi

Mediagol52

Domani inizierà anche l'avventura dell'Inter.

Alle ore 20:45 tra le mura dello stadio San Siro inizierà la sfida tra i nerazzurri e il Lecce, primo Monday Night della stagione 2019/20 della Serie A. L'obiettivo dei padroni di casa sarà quello di iniziare subito con tre punti per emulare le vittorie di JuventusNapoli, mentre gli ospiti cercheranno di non ottenere la prima sconfitta all'esordio in massima serie.

Alla vigilia del match il neo tecnico dell'Inter, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa rilasciando le seguenti dichiarazioni: "C’è voglia di iniziare e grande emozione. Si parte per una nuova sfida, impegnativa, e c’è grande entusiasmo e passione. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora. Ho trovato uomini, prima che calciatori e questo è molto importante per me. E’ sempre importante cercare di iniziare col piede giusto. Sarà importante per me e per i nostri tifosi vedere il giusto atteggiamento, la giusta idea, il giusto entusiasmo e la giusta passione. Devo essere obiettivo: c’è un gap nei confronti di due squadre, Juventus e Napoli, che in questo momento è importante, ma devo dire anche che non vogliamo porci limiti. Solo il tempo dirà per che cosa lotteremo. Juve e Napoli si sono rinforzate in maniera importante, facendo cose giuste per migliorare, così come noi. Ma non guardiamo le altre, concentriamoci su noi stessi. Dobbiamo dare il massimo e provare a rendere orgogliosi i nostri tifosi".

Su Romelu Lukaku: "Romelu è arrivato carico di entusiasmo. E’ un ragazzo solare, che si è fatto ben volere fin da subito dal gruppo. Si è messo subito a disposizione e sta lavorando duramente, questa è la cosa più bella. E’ arrivato dopo un periodo in cui era un po’ ai margini dello United. E quando è così, l’allenamento non è mai al 100%. Ha grossi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista. E’ un giocatore importante, che ha un grande potenziale. L’ho provato in coppia con Lautaro, Politano ed Esposito. Sono contento della sinergia e di quello che sta nascendo fra di loro".

Infine un commento sulla situazione di Mauro Icardi, destinato a lasciare Milano: "Ho grande rispetto nei confronti di tutti. Posso dire che da parte mia non c’è nessuna turbativa: stiamo lavorando in maniera seria, senza alcun disturbo. Sapete benissimo che linea è stata presa nei confronti del giocatore, ma da parte mia nessuna turbativa".