Parola a Lautaro Martinez.
serie a
Inter, Lautaro: “Conte esigente, alza il livello dell’intera squadra. Lingua italiana? Mi imbarazza parlarla perchè…”
Le dichiarazioni dell'attaccante nerazzurro, Lautaro Martinez, sull'avvio di stagione della sua Inter
Reduce da due importanti prove offerte in occasione delle sfida contro Barcellona e Juventus, Lautaro Martinez, rappresenta ormai una delle pedine inamovibili nello scacchiere di Antonio Conte. Il giocatore, approdato in Serie A solo a luglio 2018, è riuscito in breve tempo a scalare le gerarchie nerazzurre ritagliandosi un importante spazio in squadra. Una crescita di cui Lautaro Martinez ha parlato durante un'intervista concessa ai microfoni di "ESPN".
"Conte è un grande allenatore, esige sempre molto da tutti e questo è fondamentale perchè alza il livello di prestazione dell'intera squadra. Quello che fa lui è un lavoro totale, riesce a incidere sia a livello fisico che a livello mentale ed è sempre molto chiaro nel farci capire quello che vuole".
Infine, due battute sulla lingua: "Non parlo molto bene l'italiano ma ormai, ascoltandolo sempre, lo capisco. La verità è che mi vergogno un po' a parlarlo perchè è una lingua molto difficile e allora preferisco usare l'argentino. La cosa fondamentale, comunque, è capirsi con i compagni in mezzo al campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA