serie a

Inter, Lautaro: “Conte esigente, alza il livello dell’intera squadra. Lingua italiana? Mi imbarazza parlarla perchè…”

lautaro martinez

Le dichiarazioni dell'attaccante nerazzurro, Lautaro Martinez, sull'avvio di stagione della sua Inter

Mediagol93

Parola a Lautaro Martinez.

Reduce da due importanti prove offerte in occasione delle sfida contro Barcellona e Juventus, Lautaro Martinez, rappresenta ormai una delle pedine inamovibili nello scacchiere di Antonio Conte. Il giocatore, approdato in Serie A solo a luglio 2018, è riuscito in breve tempo a scalare le gerarchie nerazzurre ritagliandosi un importante spazio in squadra. Una crescita di cui Lautaro Martinez ha parlato durante un'intervista concessa ai microfoni di "ESPN".

"Conte è un grande allenatore, esige sempre molto da tutti e questo è fondamentale perchè alza il livello di prestazione dell'intera squadra. Quello che fa lui è un lavoro totale, riesce a incidere sia a livello fisico che a livello mentale ed è sempre molto chiaro nel farci capire quello che vuole".

Infine, due battute sulla lingua: "Non parlo molto bene l'italiano ma ormai, ascoltandolo sempre, lo capisco. La verità è che mi vergogno un po' a parlarlo perchè è una lingua molto difficile e allora preferisco usare l'argentino. La cosa fondamentale, comunque, è capirsi con i compagni in mezzo al campo".

tutte le notizie di