serie a

Inter, Conte: “C’è tanto da migliorare, impegno della mia squadra unica cosa positiva del match. Juventus? Lavoreremo su tutto”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro, Antonio Conte, a margine della sfida di ICC contro lo United

Mediagol93

Lo United batte l'Inter nel primo test della stagione.

Sconfitta per i nerazzurri di Antonio Conte nel debutto in International Champions Cup contro i Red Devils che, National Stadium di Singapore, si sono imposti con il risultato di 1-0 grazie alla rete del giovanissimo Mason Greenwood. Ko pesante maturato a margine di una gara a senso unico che, inevitabilmente, ha messo in luce le enormi lacune dei meneghini in fase offensiva. "C'è tanto da migliorare", ne è consapevole Antonio Conte, espressosi a margine della sfida sulla deludente prova offerta dai suoi.

“Di positivo ho visto l’impegno da parte dei calciatori e questo è importante. Hanno dato tutto quello che avevano in un momento che non è facile perché si viene da un periodo di allenamenti intensi. L’atteggiamento è positivo e su cui costruire qualcosa id importante. Detto questo c’è tanto da migliorare in fase di possesso e in fase di pressione, ma sono cose che dopo pochi giorni è difficile mettere in pratica. Con il caldo ci siamo abbassati troppo, dovevamo essere più bravi a pressare nella fase di possesso. E’ difficile da chiedere dopo 9 giorni. Stiamo lavorando e cerchiamo di migliorare. C’è una base importante che è lo spirito positivo e la voglia di fare di questi ragazzi. Questa è la cosa più importante. La partita contro la Juventus? Dobbiamo lavorare su tutto, dal punto di vista fisico e tattico: il tempo per recuperare da questa partita è limitatissimo. Andiamo in un posto dove mi dicono ci siano condizioni climatiche proibitive, speriamo di poterci allenare. Noi abbiamo bisogno non solo di giocare le partite ma anche di allenarci. Cercare di migliorare nella fase di costruzione e di pressione, capire i momenti della gara e di costruire qualcosa di importante. Quando si è in ballo, devi ballare”.