Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, busta con proiettile per Conte: polizia e carabinieri in allerta. I dettagli della vicenda

Episodio inquietante per il tecnico dell'Inter: Antonio Conte ha ricevuto nei giorni scorsi una busta contenente un proiettile con annesse gravi minacce nei suoi confronti. Le forze dell'ordine indagano e si mobilitano per garantire incolumità e...

Mediagol92

Busta con proiettile. Inequivocabile ed inquietante atto intimidatorio.

Tanta paura per Antonio Conte, allenatore dell'Inter, che qualche giorno fa ha ricevuto una lettera con dentro una serie di minacce ed un proiettile. L'ex commissario tecnico della Nazionale ha immediatamente denunciato il tutto alle forze dell'ordine, con la società nerazzurra che sta anche seguendo passo passo la vicenda da vicino. La decisione al momento da parte di polizia e carabinieri è stata quella di sorvegliare con maggiore frequenza l'abitazione del tecnico e la sede nerazzurra.

"Tecnicamente si parla di una vigilanza, il livello più basso di tutela per una personalità pubblica, ed è stata stabilita dopo avere esaminato l’entità della «minaccia»", si legge su Il Corriere della Sera. Per Conte tanto spavento, nonostante le prime rassicurazioni avute proprio dalle forze dell'ordine. Le prime indagini stanno riguardando la scientifica, per capire se è possibile risalire al soggetto, al momento anonimo, che avrebbe inviato la pallottola.

Tra le possibili piste non va esclusa quella del gesto sconsiderato di un "semplice" mitomane che, solitamente, nonostante il proiettile spaventi parecchio chi lo riceve, difficilmente si trasforma in una vera e propria aggressione: "Il livello di rischio viene ritenuto dunque molto basso, ma si è deciso comunque di prevedere quel livello di vigilanza aggiuntivo, più che altro a scopo di precauzione", si legge.