Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Inter-Barcellona, la ricetta di Conte: “Dobbiamo dare tutto, loro tra i più forti al mondo. Qualificazione? Sono convinto di una cosa…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dell'Inter alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Inter-Barcellona, match valido per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera a San Siro, il tecnico dell'Inter Antonio Conte è tornato a parlare del momento della sua squadra, reduce dal pareggio maturato contro la Roma, e della possibile qualificazione agli ottavi di finale del più prestigioso torneo internazionale calcistico in Europa.

"Sicuramente è un momento importante per noi, ci giochiamo il passaggio del turno. Sapevamo che era un girone molto difficile. Il fatto di essere qui, all'ultima giornata, a giocarci la qualificazione contro il Barcellona, ci deve rendere orgogliosi. Sarebbe importante per tutti passare il turno, tanti di noi non sono dei grandi frequentatori degli ottavi di Champions, sarebbe importante andare avanti. In caso di qualificazione quale sarà il nostro obiettivo? Stiamo affrontando una situazione non semplice, quindi preferisco vivere alla giornata. Abbiamo bisogno di giocare partite importanti come queste. Sono trascorsi due mesi dalla partita d'andata. L'Inter ha affrontato altre partite, abbiamo avuto altri step. A Barcellona abbiamo giocato una grande partita, con personalità, con coraggio. Il Barcellona vinse con delle giocate importante. Noi intanto siamo cresciuti, cambieranno gli uomini in campo, cercheremo di esaltare i nostri calciatori che giocheranno. Ci saranno dei momenti difficili. Cercheremo di limitare il palleggio del Barcellona, dobbiamo essere bravi e compatti nella fase di non possesso. Allo stesso modo, quando avremo palla dovremo creare problemi al Barcellona", sono state le sue parole.

BARCELLONA -"Il Barcellona è una delle squadre più forti al mondo, con una rosa di giocatori molto forti. Il Barcellona parte ogni anno con l'obiettivo di vincere tutte le competizioni, per farlo devi avere una rosa composta da giocatori tutti forti. Il Barcellona probabilmente giocherà con meno pressione, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, affronteremo la partita nella giusta maniera. Non dovremo avere recriminazioni al termine della partita, dobbiamo dare tutto, coscienti che potrebbe non bastare contro una squadra come il Barcellona. Ci aspettiamo tanta energia positiva dal nostro stadio. Mi aspetto tanta energia positiva per i nostri ragazzi. Affrontiamo questa partita con l'intento di andare tutti al prossimo turno. Bisogna inseguire tutti insieme questo prestigioso traguardo, sono convinto che avremo tanta energia positiva per tutta la partita".

INFORTUNI -"In seguito agli infortuni, tanti altri ragazzi stanno crescendo a livello singolo per colmare le difficoltà che stiamo avendo a livello di rosa. Mancano 3 partite per la sosta di Natale. C'è l'entusiasmo giusto, dobbiamo continuare così, cercando di dare tutto quello che abbiamo, forse anche qualcosina in più. Sarà molto difficile contro il Barcellona, ma le difficoltà forgiano, le difficoltà ci devono esaltare, sicuramente usciremo a testa alta da San Siro. Io chiedo sempre rispetto per me e per i miei calciatori. E' inutile tornare indietro, bisogna sempre guardare avanti, non serve voltarsi indietro. Domani sarà un'altra partita. Cerchiamo di essere concentrati sul campo, sul nostro obiettivo. Il resto verrà da sé...", ha concluso Conte.