Un'unica partita da allenatore titolare del Palermo, poi inizierà il regno di Schelotto. Per la gara contro il Genoa Fabio Viviani non stravolgerà il vestito tattico cucito dai suoi predecessori a questa squadra. Sul campo del Grifone probabile la conferma del 3-4-1-2, in attesa del possibile passaggio al tridente con l'avvento dell'argentino.
palermo
Genoa-Palermo: le probabili formazioni. Viviani non stravolge i rosa, ecco le sue mosse
Ecco come sarà il primo (e probabilmente ultimo) Palermo di Viviani. Cristante scalpita.
In porta Stefano Sorrentino si augura di vivere una giornata meno movimentata di quella di Verona. Davanti all'estremo difensore rosanero linea a tre composta da Goldaniga, Gonzalez e Andelkovic. A centrocampo la coppia più probabile è quella formata da Cristante e Hiljemark, ma occhio al solito Jajalo. Il resto del reparto mediano sarà completato da Morganella e Lazaar sulle fasce e Vazquez trequartista. Gilardino e Trajkovski al momento appaiono in vantaggio su Djurdjevic.
Il Genoa di Gasperini (qui i convocati) vuol mettere al sicuro la salvezza, approfittando del passo falso del Frosinone a Torino. Il Grifone si schiererà col 3-4-3, con Perin tra i pali, una difesa formata da Izzo, Burdisso e l'ex-Munoz. In mediana Rigoni e Rincon dirigeranno il reparto, contando sulle fasce sulla corsa e la tecnica di Ansaldi e Laxalt. In attacco Pavoletti sarà rifornito di cross e assist da Suso e Perotti.
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Ansaldi, Rigoni, Rincon, Laxalt; Suso, Pavoletti, Perotti.
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino: Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Cristante, Hiljemark, Lazaar; Vazquez; Trajkovski, Gilardino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA