Al Franchi è Chiesa show.
serie a
Fiorentina-Roma, Chiesa: “Tripletta per chi mi sostiene. Europa League? Importante continuare su questa strada…”
Le dichiarazioni dell'attaccante della Viola, Federico Chiesa, a margine della sfida contro i giallorossi
La Viola batte clamorosamente i capitolini, per 7-1, e vola in semifinale. Piove sul bagnato in casa Roma dove, gli uomini di Eusebio Di Francesco, vengono umiliati dentro e fuori dal campo. Un match, che sottolinea la necessità di rivedere la fase difensiva giallorossa, ma che evidenza - ancora una volta - la lucidità e il talento del giovanissimo Federico Chiesa: autore di un'incredibile tripletta.
Proprio il talento della Viola, al termine del match, si è soffermato a parlare della prestazione offerta dalla sua squadra.
"E' stata una grande partita - ha dichiarato il giocatore ai microfoni di "Rai Sport" - Pensiamo poco a questa grande vittoria perché domenica ricomincia la corsa per l'Europa e sarà importantissimo continuare in questo momento positivo. Lavoro molto e devo ringraziare tutti: mister, magazzinieri, staff, compagni, amici, la mia famiglia... Questa tripletta è per tutti loro, che anche nei momenti difficili sono stati accanto a me. Anche quando non segnavo. Ora siamo tutti felici perché questa Fiorentina gioca bene, approccia bene le partite e lotta. Questo mi rende felicissimo. Muriel? Luis è un grandissimo giocatore. Gioca per la squadra, fa gol, ha esperienza ed è anche un bravo ragazzo. Abbiamo fatto gruppo e si vede in campo. Io simbolo? Sono contento e onorato di giocare per questa maglia ogni domenica. Ora pensiamo a Udine perché sarà difficilissima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA