serie a

Fiorentina-Cittadella, Venturato: “La nostra una società ambiziosa. Scherzetto alla Viola? Proveremo a giocarcela, il nostro segreto…”

Le dichiarazioni del tecnico del Cittadella, Roberto Venturato, a pochi istanti dall'inizio della gara contro Fiorentina

Mediagol93

E' tutto pronto per Fiorentina-Cittadella.

Si affronteranno questa sera all'"Artemio Franchi, gigliati e granata, nella sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia. Impegno che metterà difronte due squadre reduci da momenti diametralmente diversi: la Viola è infatti a caccia di una vittoria dopo i tre ko consecutivi maturati in campionato, i veneti - secondi in classifica nel campionato cadetto - sono al contrario in piena corsa promozione.

"Non sarà facile fare uno scherzetto, sono di categoria superiore e la differenza tra A e B c'è - ha dichiarato il tecnico Roberto Venturato ai microfoni di "Rai Sport" - Proveremo a giocarci la partita, passare il turno sarebbe una gratificazione importante. Il nostro segreto è avere alle spalle una società con ambizione di crescere, e questo ai calciatori e a chi lavora viene trasmesso. Iori? Siamo al quinto anno con me a Cittadella, persona straordinaria e giocatore buonissimo".

Infine, due battute sugli obiettivi della sua squadra: "Non andare in A lo scorso anno è stata delusione forte, noi abbiamo l'ambizione di riprovarci. Si parte raggiungendo la salvezza, poi proveremo ovviamente a migliorarci".