serie b

Figc, Gravina conferma: “Palermo escluso, Venezia riammesso in B. Blacklist? Ecco chi verrà incluso”. E sul Chievo…

Le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio

Mediagol93

Il Palermo è ufficialmente escluso dalla serie B per inadempienze amministrative.

Questo quanto deciso in data odierna dal Consiglio Federale della Figc dopo le valutazioni della Covisoc. Al posto del club rosanero ad essere stato ripescato è il Venezia di Joe Tacopina che, dopo essere stato eliminato ai playout dalla Salernitana lo scorso 9 giugno, tornerà a giocare nel campionato cadetto nella prossima stagione. Argomento su cui il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è soffermato a parlare in conferenza stampa.

"Il tema di riferimento è stata le riflessioni relative alle riammissioni e ai ripescaggi di alcune società a seguito di una carenza di organico in alcune leghe. E' stato escluso il Palermo e riammesso il Venezia. Abbiamo provveduto alla riammissione di tre società e due ripescaggi in Serie C. Riflessioni sui vertici della Procura Federale? La riflessione c'è su tutti gli organi di giustizia".

Inevitabile la parentesi relativa al Chievo: "Non abbiamo ricevuto comunicazioni in riferimento al Chievo. E' un club in regola e con tutti i parametri giusti per giocare in Serie B. E' evidente che sia un vantaggio nell'aver oggi definito un organico. Ci permette di vivere un'estate tranquilla".

Chiosa finale sull'inserimento della "blacklist": "E' un procedimento adottato diversi mesi fa. C'è un'attività in essere e vengono inclusi tutti quei soggetti che rientrano in una fattispecie determinata. Stiamo anche andando a ritroso di 5-10 anni"