serie d

Ficarrotta: “Il gol non è un messaggio a Pergolizzi, io voglio farmi trovare pronto. Ecco a chi dedico il gol…”

Le parole dell'esterno offensivo del Palermo al termine della sfida vinta per 1-0 dai rosanero sul campo dell'Fc Messina

Mediagol77

Luca Ficarrotta si prende la scena.

L'esterno d'attacco del Palermo, arrivato in rosanero dal Marsala, ha realizzato la rete della vittoria sul campo dell'Fc Messina grazie a una punizione magistrale che ha beffato l'estremo difensore di casa. Il numero 14 rosanero, in mixed zone al termine della sfida del "Franco Scoglio", ha così analizzato la sua prestazione.

"Il gol un messaggio per Pergolizzi? No (ride, ndr), il mister fa delle scelte; sia chi gioca, sia chi non gioca si deve fare trovare pronto in qualsiasi momento. Io spero di trovare spazio, ma siamo ventisei giocatori, ventisei titolari. In una squadra a vincere si sa che puoi giocare e puoi non giocare. E quando il mister ti chiama in causa ti devi fare trovare pronto, io l'ho fatto. Palermo in fuga? Ancora no, ancora c'è da lavorare, ancora non abbiamo fatto niente. Dobbiamo restare con i piedi per terra, il calcio è strano. Io un giocatore difficile da gestire? Chi dice queste cose dice delle ca***ate. Io sono un ragazzo umile che sa stare dentro uno spogliatoio. Sono un ragazzo che rispetta e che vuole essere rispettato. Anche altre squadre mi hanno cercato, ma quando è arrivata la chiamata del Palermo ho scelto di venire qui a tutti i costi. Il mio sogno si è avverato, oggi ho segnato, sono contento e la squadra è contenta. Adesso pensiamo alla prossima partita. Qualsiasi partita sarà difficile, il campionato è difficile. Dedico il gol a mia moglie, a mio figlio e alla mia famiglia".