Parola a Luca Ficarrotta.
palermo
Ficarrotta: “Ho realizzato il mio sogno. Ci sta soffrire, conta la vittoria. La punizione? Io e Martin…”
Le dichiarazioni rilasciate dal numero 14 del Palermo al termine della sfida andata in scena questo pomeriggio a Messina
Il numero 14 del Palermo, autore del gol che ha regalato i tre punti alla squadra di Rosario Pergolizzi, è intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sfida contro il FC Messina, andata in scena questo pomeriggio allo Stadio "Franco Scoglio": oggetto di discussione, anche la prestazione offerta dai rosanero in occasione del match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D.
"Il gol mi dà fiducia, la prestazione non è stata una delle migliori, la cosa importante però è che abbiamo portato i tre punti a casa con sacrificio e sofferenza. La punizione? Ho parlato con Martin e mi ha chiesto se me la sentissi, ho detto sì. Mi ha detto: 'Allora calcio e fai gol'. Nel primo tempo aveva calciato lui - ha dichiarato l'ex Marsala -. I venti minuti di sofferenza nel calcio ci stanno, non può sempre andare tutto bene. Noi siamo bravi a soffrire e ad attaccare quando ce n'è di bisogno. Si sa, in Serie D si deve soffrire. Siamo stati compatti, chiusi e da vera squadra abbiamo portato a casa i tre punti. Io sono di Palermo, non era una partita come le altre. Palermo è la mia città, indossare la maglia e fare gol per il Palermo è un'emozione immensa. Tante volte ho sognato di segnare un gol con questa maglia, quando non giocavo qui e passavo dal Barbera sognavo di giocare in questo stadio: il sogno si è avverato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA