Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

FC Messina, Marchetti: “Palermo? I conti si fanno a febbraio, ora è un po’ presto. Il nostro obiettivo…”

Alla vigilia della sfida contro il Castrovillari, il centrocampista dell'FC Messina, prova a placare l'entusiasmo della formazione rosanero

Mediagol40

Parla Alessandro Marchetti.

Nonostante l'inarrestabile cavalcata del nuovo Palermo, che ha totalizzato dieci vittorie consecutive nelle prime dieci giornate del Girone I del campionato di Serie D, il centrocampista dell’FC Messina, intervenuto ai microfoni di 'GoalSicilia' alla vigilia della sfida contro il Castrovillari, si è soffermato sull'attuale situazione in classifica della squadra di mister Pasquale Rando, provando a frenare l'entusiasmo della piazza rosanero per il primato, ormai sempre più solido, della formazione guidata da Rosario Pergolizzi: "Abbiamo lasciato qualche punto per strada ma purtroppo questo fa parte del gioco. La squadra era tutta nuova, idee nuove e progetti nuovi, noi però siamo sempre stati convinti che i metodi del mister avrebbero portato i suoi frutti. Ovviamente il Palermo ha staccato tutti ma i conti si faranno a febbraio, ora è ancora un po’ presto".

"Personalmente sto bene - ha proseguito Marchetti -. Questa settimana abbiamo avuto riscontri positivi anche nella partitella di ieri, direi che sono ripreso completamente, ora la palla passa al mister. Già nel derby volevo esserci ma non ero ancora in condizione, per domenica invece sono a disposizione al cento per cento. In dodici anni è la prima volta che gioco in Sicilia, ma ho trovato staff tecnico e compagni eccezionali e un’organizzazione societaria di altra categoria con figure importanti come il presidente Arena, che nonostante sia lontano, è molto presente".

Pochi obiettivi ma idee chiarissime: "Non ci poniamo de veri e propri obiettivi, semplicemente vogliamo fare bene domenica dopo domenica e guardare il meno possibile la classifica".