serie d

FC Messina, il misilmerese Correnti: “Io per 9 anni in rosanero, ma se segno esulto”

Foto (Sportmenews)

"Nella scorsa stagione con la Primavera rosanero ho affrontato Juventus, Milan, Inter e altre formazioni blasonate. Una grande esperienza che non dimenticherò"

Mediagol92

Il derby.

La sfida di domenica tra FC Messina e Palermo sarà una grande particolare per diversi calciatori giallorossi che in carriera hanno indossato la maglia rosanero. Una gara particolare per Carbonaro, Puleo, Brunetti (squalificato) e Correnti. Proprio quest'ultimo, giovane classe 2001 nativo di Misilmeri, nella scorsa stagione ha militato nella Primavera del Palermo allenata da Scurto. Intervistato da La Gazzetta del Sud, il centrocampista ha raccontato le sue emozioni: "Per 9 anni ho vestito la maglia del Palermo ­- dice Correnti -­ ed è normale che per me sarà una partita diversa, qualora il mister decidesse di schierarmi, anche perché sarà la prima volta da avversario. Questo non deve però interdirmi, come tutta la squadra ho voglia di vincere. Nella scorsa stagione con la Primavera rosanero ho affrontato Juventus, Milan, Inter e altre formazioni blasonate. Una grande esperienza che non dimenticherò".

Fin qui mister Costantino lo ha sempre schierato nel ruolo di centrocampista esterno, posizione che avevamo già ricoperto nelle giovanili del Palermo: "Avevo già fatto la mezzala in passato ma, in Serie D, è molto diverso - ha spiegato Mario Riccardo Correnti -. È il mio primo anno tra i "grandi" e sono consapevole di dover migliorare".

Sugli spalti del "San Filippo-Franco Scoglio" ci sarà tutta la sua famiglia che cercherà di supportarlo a distanza: "Gol? Qualora dovesse succedere esulterò, non credo sia una mancanza di rispetto verso Palermo o verso i suoi tifosi. In tribuna ci saranno familiari e amici, un motivo in più per dare il massimo".