serie d

FC Messina, il ds Morello: “Col Palermo partita della svolta, possiamo mettere in difficoltà chiunque. I nostri tifosi…”

"Un successo sul Palermo ci consentirebbe di fare un salto importante in una virtuale scala potenziale nel girone"

Mediagol92

Casa giallorossa.

Il big match della quinta giornata del campionato di Serie D Girone I è sicuramente FC Messina-Palermo, gara in programma domenica alle ore 15 allo stadio "San Filippo-Franco Scoglio". In vista della partita, intervistato da La Gazzetta del Sud, ha parlato il direttore sportivo dei peloritani, il palermitano Davide Morello: "Come sto vivendo la vigilia? Molto serenamente, se potessi scenderei in campo. È indubbiamente un momento importante per la nostra società non soltanto perché incontriamo la capolista, una delle candidate se non la candidata regina al salto in Lega Pro, ma anche perché da questa partita capiremo quale potrà essere la nostra stagione, la considero la partita della svolta. Attenzione questo non significa che se le cose dovessero andar male la stagione sarebbe compromessa, voglio pensare positivo e quindi un successo sul Palermo ci consentirebbe di fare un salto importante in una virtuale scala potenziale nel girone".

Il Messina è a caccia del riscatto dopo il pareggio subito in rimonta contro il Biancavilla: "Sicuramente una reazione forte, le due ultime prestazioni di campionato non sono in linea con le nostre potenzialità - ha ammesso Morello -. Abbiamo le risorse per poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario e non posso tollerare cali di concentrazione come avvenuto in queste gare che possano compromettere il buon esito dell' incontro. So benissimo che il valore della nostra squadra va ben oltre gli attuali cinque punti in classifica, la società ha fatto la sua parte adesso tocca ai protagonisti in campo dimostrare il loro valore".

Infine Morello si è soffermato sulla massiccia presenza di tifosi che ci sarà al "San Filippo": "Era prevedibile, Palermo è una piazza importante, è in testa al campionato a punteggio pieno, il mio auspicio che Messina risponda con altrettanta partecipazione per metterci nelle condizioni di giocare alla pari questo match anche dal punto di vista del sostegno dei tifosi".