palermo

FC Messina, Giuffrida: “C’è rammarico. Palermo? Non ammazzerà il campionato, la Serie D…”

Le dichiarazioni del centrocampista e capitano dell’FC Messina, Giovanni Giuffrida, al termine del match contro il Palermo

Mediagol22

È terminato con il risultato di 0-1 il derby tra FC MessinaPalermo, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie D.

I rosanero di Rosario Pergolizzi hanno sconfitto il club di Rocco Arena tra le mura del ‘San Filippo’ grazie a un gol messo a segno da Luca Ficarrotta su punizione.

Il centrocampista e capitano giallorosso Giovanni Giuffrida, intervenuto in mixed zone al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi: “Noi abbiamo giocato dal 1'. Il Palermo era ben organizzato, noi abbiamo cercato di difenderci con le nostre armi. Abbiamo fatto una buona partita, non è stata una sconfitta netta come a Corigliano. Non meritavamo di perdere. Il 4-4-2 lo avevamo provato in settimana, poi dopo il gol abbiamo cambiato modulo per cercare di metterli in difficoltà puntando su Carbonaro. Siamo rammaricati. Abbiamo contestato la scelta arbitrale su Carrozza nel secondo tempo, pero non voglio parlane. Nel bene e nel male è l'arbitro a decidere. Dà fastidio ad ogni modo perdere dopo una buona prestazione. Il distacco di 10 punti dal Palermo non significa nulla, siamo soltanto alla quinta giornata e adesso andremo a Nola per vincere. Abbiamo le qualità per farlo e cercheremo di raccogliere punti. Il Palermo è una buona squadra ma, sono sincero, non mi ha dato l'impressione di essere imbattibile. La partita l'abbiamo giocata entrambe, il risultato si è sbloccato attraverso una punizione. È una buona squadra ma non così tanto da ammazzare il campionato. La Serie D è difficile".