notizie

Europei Under-21: Italia dal doppio volto. Azzurrini sprecano tutto nella ripresa, il racconto e le prestazioni dei rosanero

Gli azzurrini sprecano tanto e cedono alla Svezia, l'ottima prestazione di Andrea Belotti non serve a nulla.

Mediagol77

Prova dai due volti quella della Nazionale Under-21 di Di Biagio contro la Svezia: gli azzurrini perdono nella prima giornata dell'Europeo Under-21. 2-1 per gli scandinavi il punteggio finale.

Occasione sprecata -L'Italia inizia bene il match riuscendo a imporre il proprio gioco. Al 29' l'episodio che sblocca la partita: Belotti si invola verso l'area avversaria e viene atterrato da Milosevic. Per il direttore di gara si tratta di rigore ed espulsione. Dagli 11 metri Berardi non sbaglia e spiazza l'estremo difensore avversario. Nella ripresa gli azzurrini continuano la pressione per trovare la rete del 2-0, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Svezia agguanta il pareggio con Guidetti. L'Italia si innervosisce, gli animi si surriscaldano e su un tira e molla a centrocampo Sturaro perde le staffe e reagisce contro l'avversario. Rosso anche per lui. Parità numerica. Dopo pochi minuti arriva la doccia freddissima per gli azzurrini: Bardi atterra un avversario in area ed è secondo penalty del match. Kiese Thelin non sbaglia. 2-1 per la Svezia. Che sarà anche il punteggio finale.

I rosanero - 77 minuti per Andrea Belotti. Buona prestazione per il centravanti del Palermo che ha lottato anche in mezzo al campo per recuperare palla. Lì davanti ha ricevuto pochi palloni giocabili, ma nell'occasione del gol del vantaggio si è fatto trovare pronto per ottenere il rigore. Solo panchina per Quaison con gli svedesi. 90 minuti e una distinta performance per Federico Viviani, centrocampista prossimo a vestire il rosanero: l'ex Latina ha agito da playmaker davanti alla difesa; ha dettato i tempi delle giocate, ha conferito qualità alla manovra e si è fatto valere nei contrasti fisici in mezzo al campo.

http://www.mediagol.it/notizie/europei-under-21-italia-dal-doppio-volto-azzurrini-sprecano-tutto-nella-ripresa-il-racconto-e-le-prestazioni-dei-rosanero/

tutte le notizie di