notizie

European Soccer Camp 2018: Amelia racconta Germania 2006 a Palermo

European Soccer Camp 2018: Amelia racconta Germania 2006 a Palermo

European Soccer Camp 2018: Amelia racconta Germania 2006. Edizione “Mundial”: a Palermo anche l’allenatore di Gigi Buffon, Enzo Di Palma

Mediagol73

Sarà l’ex portiere di Milan, Chelsea e Palermo, Marco Amelia, uno dei protagonisti della “notte magica” del 9 luglio 2006 a Berlino, a raccontare l’emozione della vittoria del Mondiale con l’Italia di Marcello Lippi. Il campione del Mondo torna in Sicilia nella settimana dello “European Soccer Camp”, lo stage organizzato dalla La Cavera Academy di Francesco La Cavera in collaborazione con TalentPLAYERS®, per ragazzi e ragazze a partire dai cinque anni.

A rettifica di quanto comunicato in precedenza, Marco Amelia porterà a Palermo una copia privata di sua proprietà del trofeo vinto in Germania che non sarà in esposizione al pubblico, ma solo visibile ai giovani calciatori iscritti.

Un’edizione ‘Mundial’ quella del nono anno. E non solo per la presenza di Marco Amelia, testimonial della La Cavera Academy insieme al neo interista Radja Nainggolan, ma anche per la partecipazione straordinaria di Vincenzo Di Palma, preparatore dei portieri nello staff di Cesare Prandelli. Tra i suoi allievi Sébastien Frey e chiaramente ‘Sua Maestà’ Gigi Buffon.

Una settimana di calcio e divertimento per gli 80 giovani calciatori provenienti da Belgio, Lussemburgo, Francia e Portogallo e dalle accademie affiliate di Roma, Napoli e Bisceglie, impegnati in due sedute di allenamento giornaliere sui campi in erba sintetica di ultima generazione dello “Sport Village Tommaso Natale” di Giacomo Tedesco, dal 09 al 14 luglio.

“Lo European Soccer Camp 2018 ha dentro l’orgoglio di essere italiani – dichiara Francesco La Cavera, responsabile tecnico della La Cavera Academy -. Nonostante l’assenza in Russia, abbiamo portato a Palermo un po’ di azzurro con Marco Amelia e Vincenzo Di Palma. Uno staff di primo piano con il portoghese Jorge Veloso dallo Standard Liegi e Gianni Iurino da Bari. Il mio Mondiale l’ho già vinto con la convocazione nella Nazionale della Diaspora Italiana nel Mondo”.  

Lo European Soccer Camp garantisce ai giovani calciatori anche un supporto manageriale con Umberto Calaiò, agente ufficiale della La Cavera Academy, e medico con lo Studio Medico Fisiokinesiterapia Nigito, nel quale verranno effettuati test sull’equilibrio posturale grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Confermata, inoltre, la presenza della LifeMedica, azienda specializzata per la riabilitazione e la fisioterapia sportiva, fornitore ufficiale per il materiale sanitario. In campo le attrezzature della Mectronic Medicale e della Desmotec, leader nelle tecnologie per allenamento isoinerziale, preparazione atletica e riabilitazione, della serie VLine.