notizie

Europa League, Wolfsberger-Roma 1-1: non basta Spinazzola, i giallorossi pareggiano a Graz

Il commento della sfida tra Wolfsberger e Roma, andata in scena questa sera alle 18:55

Mediagol93

Non va oltre il pareggio la Roma di Paulo Fonseca.

Non brillano i giallorossi nella sfida contro il Wolfsberger, valida per la la seconda giornata del Gruppo J di Europa League andata in scena questo pomeriggio al Liebenauer Stadium di Graz. Brivi per i capitolini dopo appena un minuto di gioco: Santon sbaglia la misura del retropassaggio per Mirante fornendo un assist importante ai padroni di casa. La prima occasione della Roma, invece, arriva solo al 12° minuto: Pastore lancia Zaniolo, che supera la metà campo mettendo un cross basso per Kluivert, l’olandese  però viene anticipato all’ultimo da un difensore austriaco. Al 16° uno scatenato Zaniolo serve ancora Kluivert che prova l’uno contro uno e poi calcia in porta da posizione defilata. La prima vera occasione del Wolfsberg si presenta solo al 22° con Ritzmair che colpisce di testa, trovando però un attentissimo Mirante. Al 27° è la Roma a passare in vantaggio: Spinazzola sfrutta un cross dalla bandierina di Pastore e colpisce di testa battendo l'estremo difensore austriaco.

In avvio di ripresa il Wolfsberger parte subito fortissimo, trovando il gol al 51° grazie a Liendl che sfrutta un errore di Spinazzola in uscita. Occasione Roma al 63° con Fazio che sulla sinistra, crossa sul secondo palo, trovando Pastore che calcia troppo alto e manda la sfera fuori. Ancora un brivido al 72° con Zaniolo che in area si gira e calcia colpendo male e sprecando un'occasione ghiottissima che avrebbe potuto regalare la vittoria ai giallorossi.

Termina dunque con il risultato di 1-1 la sfida tra Wolfsberger e Roma, valida per la seconda giornata del Gruppo J di Europa League: i capitolini lasciano Graz con un solo punto. Un bottino magro ma che gli consente di mantenere comunque invariate le distanze dalle inseguitrici.