notizie

Empoli, esonerato Andreazzoli: il presidente Corsi ha già in mente il suo sostituto…

Empoli, esonerato Andreazzoli: il presidente Corsi ha già in mente il suo sostituto…

Il tecnico toscano è stato esonerato dopo la pesante sconfitta subita contro il Napoli

Mediagol52

Fabrizio Corsi ha deciso: Aurelio Andreazzoli non sarà più il tecnico dell'Empoli.

Il patron del club toscano non era certamente rimasto soddisfatto della partenza dei suoi uomini, che nelle prime undici giornate di Serie A erano riusciti a conquistare solamente una vittoria e tre pareggi, accumulando invece sette sconfitte (quattro delle quali arrivate però contro LazioRomaJuventusNapoli): il colpo di grazie definitivo è stato proprio il pesante ko subito nel match contro i partenopei al San Paolo (terminato 5 a 1). Gli azzurri avevano fin qui espresso un calcio spettacolare anche contro le big, ma contro di loro si è schierata anche la sfortuna: basti pensare che l'Empoli è la squadra ad aver colpito più pali in questo avvio di stagione, ben otto. Un dato che sicuramente fa riflettere sul loro attuale piazzamento in classifica, un terzultimo posto che forse potrebbe non essere così tanto veritiero. Il tecnico lascia dunque la Toscana dopo soltanto una stagione completa, in cui però ha dominato e vinto la Serie e conquistato meritatamente la promozione in massima serie.

Questo il comunicato attraverso cui il club ha ufficializzato l'esonero: "L'Empoli FC rende noto di aver sollevato dall'incaricodi responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni. A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto. Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".

Nel frattempo il presidente Corsi sembrerebbe aver trovato il candidato numero uno a raccogliere l'eredità di Andreazzoli: si tratta di Beppe Iachini, rimasto libero dopo l'esperienza sulla panchina del Sassuolo.