notizie

Dramma Sala, la Polizia di Guernsey getta la spugna: sospese definitivamente le ricerche

Dramma Sala, la Polizia di Guernsey getta la spugna: sospese definitivamente le ricerche

La Polizia di Guernsey avrebbe annunciato, tramite un comunicato, la sospensione definitiva dell'aereo con a bordo l'attaccante italo-argentino

Mediagol93

Ore tragiche, quelle vissute dalla famiglia di Emiliano Sala.

A tre giorni dalla tragica scomparsa del veicolo in cui viaggiava l'attaccante argentino da poco trasferitosi al Cardiff, la Polizia di Guernsey, avrebbe annunciato la sospensione definitiva delle ricerche dell'aereo. Una notizia diffusa, nel pomeriggio, attraverso un comunicato ufficiale:

"Le possibilità di sopravvivenza sono ormai remote. Nonostante gli sforzi, e nonostante l'esame dei dati dei telefoni cellulari e le immagini satellitari, non siamo stati capaci di trovare alcuna traccia dell'aereo, del pilota o del passeggero. Abbiamo preso la difficile decisione di concludere le ricerche. Anche se non siamo più impegnati attivamente nelle ricerche, le indagini restano aperte. Continueremo a monitorare ogni traccia del velivolo. Ciò proseguirà in maniera indeterminata".

Le speranze di ritrovare vivo il classe '90, scomparso sul volo che lo stava riportando in Galles dopo aver fatto ritorno a Nantes, apparirebbero sempre più flebili. Per la Polizia dell'isola di Guernsey, dunque, risulterebbe inutile proseguire la perlustrazione del canale della Manica: luogo in cui il segnale del piccolo Piper avrebbe smesso di trasmettere.