notizie

Dramma Kobe Bryant, le prime ricostruzioni: era vietato volare, il pilota e l’errore di valutazione

Mediagol77

L'ex stella dei Lakers ha indossato la maglia gialloblu per venti anni prima di ritirarsi dall'attività agonistica e dedicarsi alla "Mamba Academy"

La morte di Kobe Bryant ha devastato l'intero mondo dello sport.

L'ex campione Nba ed ex stella dei Los Angeles Lakers è stato vittima insieme alla figlia Gianna di 13 anni e ad altre sette persone di un incidente in elicottero. Il velivolo, secondo i dati del tracker di volo riportati da TMZ, avrebbe riscontrato le prime difficoltà nei pressi dello zoo di Los Angeles a causa delle nuvole e della nebbia. A questo punto il pilota, riprendendo le ricostruzione dell'emittente americana, avrebbe scelto di volare più basso (260 metri dal suolo) in attesa che le condizioni meteo migliorassero. Una scelta azzardata, a quanto pare, perché proprio a causa di questa decisione l'elicottero si sarebbe schiantato contro una collina alta circa 500 metri, al momento la ragione dell'incidente.

Sul tragico episodio che ha consumato un'immane tragedia si è espresso anche un portavoce della polizia che, ai microfoni della Cnn, ha confermato che le condizioni meteorologiche non avrebbero consentito di volare. L'FBI intanto sta analizzando per filo e per segno la scena e valutando con grande attenzione la documentazione relativa alla manutenzione dell'elicottero: un Sikorsky S-76B del 1991.

Nel frattempo sulla dipartita di un campione in campo e fuori come Kobe si è espresso anche il celeberrimo attore americano Jack Nicholson che ha dichiarato quanto segue.

"Quando pensiamo che tutto sia solido, c'è un grosso buco nel muro. È stato un evento terribile. Come ci siamo conosciuti? L'ho preso in giro la prima volta che ci siamo incontrati. È stato al Madison Square Garden di New York, - ha detto a Cbs - gli ho offerto un pallone da basket e gli ho chiesto se voleva che lo autografassi per lui. Mi ha guardato come se fossi pazzo. La mia reazione è la stessa di quasi tutta Los Angeles. Ci mancherà".