Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Diego Bortoluzzi riparte dalla Permac: “È stata un’opportunità, il calcio femminile sta crescendo”

L'ex tecnico rosanero riparte dalla Serie B femminile dove guiderà la Permac Vittorio Veneto

Mediagol77

Diego Bortoluzzi riparte dal Permac Vittorio Veneto.

L'allenatore classe '66 ha un passato anche a Palermo quando per due stagioni fece da secondo a Francesco Guidolin e più recentemente (2017)  guidò i rosanero nelle ultime sette gare del campionato di Serie A.

Il tecnico veneto dopo l'esperienza rosanero non aveva avuto occasione di rimettersi in gioco, fino a quando non è arrivata la chiamata del club femminile. Lo stesso Bortoluzzi, attraverso le colonne de 'La Tribuna di Treviso', ha svelato i motivi che lo hanno spinto ad accettare di guidare la società veneta.

"Avevo già deciso che quest' anno sarei rimasto vicino a casa, ed è spuntata l'opportunità di dare una mano al Permac. In serie C c' era già l' accordo che Laura Tommasella avrebbe fatto l' allenatrice, io il suo vice. Ma poi c' è stato il ripescaggio in B, e in 10 giorni è cambiato tutto: serviva un allenatore con il patentino Uefa, così mi sono fatto avanti, e abbiamo invertito i ruoli. Anche se Laura, ovviamente, è indispensabile. Voleva smettere, sta facendo il corso da allenatore. Ma davanti alla difesa gioca alla grande. Bell' inizio, abbiamo vinto con il Cittadella e poi con la Roma. Torniamo a giocare solo il 27, ho detto alle ragazze di godersi il primato in classifica. È un momento proficuo, in cui ci sono gli spazi giusti per crescere. C' è grande entusiasmo, il traino della Nazionale è stato fenomenale, la federazione si sta sviluppando bene. Poi Vittorio fa un discorso a parte, perché è sul pezzo da 28 anni, c' è grande passione, un vivaio robusto, un movimento d' avanguardia".