udinese

Di Natale: “Ho fatto una scommessa con Pasquale Marino. Nestorovski-Udinese? Vi dico che…”

Le dichiarazioni rilasciate da Totò Di Natale, che nel corso della prossima stagione allenerà la squadra Under 17 dello Spezia

Mediagol3

"Faccio l'imbocca al lupo a tutti i tifosi friulani, alla famiglia Pozzo e a tutta la squadra, che questa sia una stagione di rinascita per l'Udinese, dove mi sono sentito a casa per dodici anni".

Parola di Totò Di Natale. Diversi sono stati i temi trattati dall'ex capitano dell'Udinese, che nel corso dell'ultima stagione ha fatto da secondo a Pasquale Marino sulla panchina dello Spezia, intervistato ai microfoni del 'Messaggero Veneto': dalla sua prossima esperienza da allenatore (Di Natale allenerà la squadra Under 17 dello Spezia), al possibile trasferimento di Ilija Nestorovski in quel di Udine. Ma non solo...

"Udine è stata casa mia ed è casa mia e spero di tornarci un giorno. Anzi, ho fatto una scommessa con Pasquale Marino, per tornarci insieme un giorno. Lui ovviamente come allenatore e io come suo secondo. Chissà, ma Marino a Udine ci tornerebbe a piedi. Io ho accettato la proposta del presidente Volpi e del dt Angelozzi e allenerò la squadra Under 17 dello Spezia dopo essermi occupato degli attaccanti della prima squadra la scorsa annata. Ho avuto anche delle proposte in C, ma voglio maturare esperienza", sono state le sue parole.

CONSIGLI -"Consigli per gli acquisti? Qui allo Spezia uno forte come Okereke se lo sono già portato via, è andato al Bruges, ma c'è un'ala sinistra come Gyasi, un classe '94 molto forte che promette bene. Le punte dell'Udinese? Il mercato porterà ancora qualcosa, ma il reparto mi sembra coperto. Poi bisogna vedere, perché è ancora presto e si sa che fino alla chiusura del mercato è lunga. Lasagna ricorda Iaquinta? Per certi versi sì, ma credo più per le potenzialità ancora inespresse che per le caratteristiche anche se Lasagna sa andare a prendersi palla sul lancio in avanti in profondità, con la velocità che ha, e può anche venire a giocare fuori tra le linee. Per come lo vedo io deve lavorare su se stesso e capire che la fiducia va cercata e trovata dentro se stessi, facendola aumentare allenandoti ogni giorno al massimo".

NESTOROVSKI E NON SOLO -"Nestorovski è in arrivo? L'abbiamo incontrato con lo Spezia contro il Palermo e per me è più una seconda punta, anche se in area ci può stare e fare i suoi gol. Se Okaka andava tenuto? Ha fatto benissimo e secondo me può ancora tornare. Ripeto è appena cominciato il mercato, ma a Udine può fare bene. Pronostico sul campionato? La Juve ha qualcosa in più di tutti, il Napoli sarà competitivo e spero in un campionato tirato fino all'ultimo", ha concluso Di Natale.