Delio Rossi è ufficialmente tornato alla guida del Palermo.
serie b
Delio Rossi: “Ho bisogno di uomini, non di calciatori. Boccadifalco? Tornare dopo otto anni…”
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del nuovo tecnico della formazione rosanero, Delio Rossi
Dopo otto anni di assenza, l'allenatore più amato dai tifosi rosanero, ha fatto il suo ritorno sulla panchina della formazione siciliana. La dirigenza del club, dopo il pareggio maturato lunedì scorso contro il Padova, ha infatti deciso di sollevare dal proprio incarico Roberto Stellone per affidare le redini della squadra al tecnico romagnolo che avrà il compito di riportare nella massima serie i rosanero.
Presentato questo pomeriggio alla stampa dal presidente Rino Foschi, Delio Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi giorni dalla delicata sfida contro il Livorno: in programma sabato pomeriggio all'Armando Picchi.
"Vorrei che si cominciasse a parlare del noi in qualità di squadra, in qualità di gruppo e in qualità di Palermo. In questo momento ho bisogno di uomini e non di calciatori. Tornare a Boccadifalco? E' stato emozionante, io sono legato a tutta la gente dello staff perché li ho vissuti 24 ore al giorno. Dopo otto anni vedere qualcuno mi ha fatto davvero piacere, gente con la quale ho vissuto momenti intensi. Bulgaria? Sono cresciuto molto perché mi sono confrontato con un calcio diverso, un'esperienza che mi ha arricchito tanto. Dal punto di vista professionale bisogna sempre cogliere qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA