notizie

Dani Alves: “Parigi città interessante ma stressante, c’è molto razzismo. Vi racconto…”

PARIS, FRANCE - MARCH 06: Dani Alves of Paris controls the ball during the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on March 6, 2018 in Paris, France. (Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex esterno del PSG, Dani Alves, sul delicato tema del razzismo

Mediagol40

"A Parigi c'è razzismo".

Parola di Dani Alves. I cori contro Raheem Sterling e la doppia sospensione temporanea di Bulgaria-Inghilterra hanno riacceso i riflettori sul delicato tema del razzismo. Sull'argomento, si è soffermato l'esterno brasiliano, che intervenuto ai microfoni di GQ, è tornato a parlare della sua avventura con la maglia del PSG, soffermandosi anche sul suo rapporto con la città e con i suoi cittadini: "Andare a Parigi è stato interessante dal punto di vista culturale, ma alla lunga diventa stressante. Se ci vai per una settimana, sarà il viaggio più bello della tua vita, ma starci a lungo alla fine delude. Parigi mi ricorda un po' San Paolo, ma c'è più razzismo: a me non hanno mai fatto nulla, ma l'ho visto succedere e so cosa hanno passato alcuni miei amici".

"Esperienza nelle città spagnole? Da quelle parti la gente sembra brasiliana, mi sono trovato bene. Si vive parecchio la città e c'è pù energia. La gente è più "cattiva", ma io preferisco questo tipo di persone", ha concluso Dani Alves.