notizie

Cruciani: “Le Olimpiadi a Napoli sono una follia, chi acconsentirebbe?”

Mediagol11

Il noto giornalista televisivo boccia senza mezzi termini la candidatura della città partenopea come sede dei giochi olimpici del 2028.

"Pensare di organizzare le Olimpiadi a Napoli è una vera e propria follia. Chi concederebbe i Giochi alla città partenopea?".

Lapidaria da parte di Giuseppe Cruciani la bocciatura in merito alla proposta del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale - a seguito del ritiro della candidatura di Roma relativamente all'assegnazione delle Olimpiadi del 2024 - attraverso un tweet, capace di suscitare non poche polemiche, aveva goliardicamente avanzato la candidatura del capoluogo campano a sede dei Giochi che si terranno nel 2028.

"De Magistris fa il proprio mestiere, d'altronde è un comunicatore - chiarisce Cruciani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli -. Personalmente non mi schiero contro il suo operato, ma bisogna riconoscere i grandissimi limiti strutturali della città di Napoli. Non ho mica detto che il capoluogo campano è una 'monnezza', ma sarebbe impossibile realizzare i Giochi in terra partenopea: altra cosa sarebbero le Universiadi o l'America's Cup. Mi lascio andare a certe affermazioni per far capire l'assurdità della cosa. I napoletani sono un popolo ipersensibile: stanno lì a dirti di non mettere il Rolex e ad apostrofarti come 'na grand lot' e annessi".