La Croazia perde uno dei suoi più grandi protagonisti.
serie a
Croazia, Dalic perde Perisic: l’esterno dell’Inter positivo al Covid 19. Le ultime
Guai per la rappresentativa nazionale croata che perde Ivan Perisic per la sua positività al Covid 19. Avviate le procedure di isolamento per l'esterno dell'Inter, sicuro assente in vista dell'ottavo di finale contro la Spagna
Ivan Perisic si era dimostrato fin dall'inizio di Euro 2020 la vera pedina in più all'interno del solido scacchiere di Zlatko Dalic. Corsa, qualità e fisicità sulle corsie esterne ma soprattutto in zona gol, nella quale il giocatore in forza all'Inter è spesso stato decisivo con marcature e passaggi vincenti. Adesso però, Modric e compagni dovranno affrontare la pesante assenza proprio dell'esterno ex Bayern Monaco, colpito nelle ultime ore dal Covid 19 che, anche in questa manifestazione, non smette di mietere contagi all'interno delle sin gole rappresentative nazionali.
Con un comunicato diramato dai canali ufficiali della federazione croata, quest'ultima spiega come Perisic si sia già sottoposto al canonico isolamento di 10 giorni e che, assente già per l'ottavo di finale contro la Spagna, sarà probabilmente destinato a chiudere in tal modo il suo Europeo. Una perdita pesante per la franchigia guidata da Dalic, che aveva trovato nel classe '89 una risorsa di assoluto valore tecnico e caratura internazionale, il mix giusto per affrontare una manifestazione di tale livello con il massimo delle ambizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA