serie b

Cosenza, il presidente Guarascio: “La stagione andrebbe annullata, salute e sicurezza prima di tutto”

foto ilcosenza.it

Il numero uno del club calabrese: "Per avere ossigeno serve un investimento importante da un fondo mirato, tipo un Piano Marshall"

Mediagol92

"La salute e la sicurezza vengono prima di tutto, la situazione al momento è molto difficile".

A dirlo è il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, parlando dell'attuale situazione che sta attraversando il mondo del calcio, fermo da più di un mese a causa della diffusione del virus Covid-19. La crisi sanitaria in Italia, va pian piano migliorando ma difficile fare previsioni su quando potranno tornare in campo le squadre professionistiche. Intervistato da Il Corriere dello Sport, il numero uno della società calabrese ha spiegato:

"Non sarà facile ripartire, ma il calcio dopo la ripresa sarà molto diverso rispetto al passato. Stanno cambiando tutti i sistemi, il danno economico è stato enorme e i mancati ricavi penalizzeranno le nostre aziende. Dai mancati incassi al botteghino agli sponsor, passando dai diritti televisivi. Per avere ossigeno serve un investimento importante da un fondo mirato, tipo un 'Piano Marshall'. Ma a mio avviso questa stagione andrebbe annullata", ha concluso Guarascio.