Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Corini su Santana: “Chi meglio di lui può incarnare la rinascita del Palermo? Lo stimolo del ritorno…”

L'ex capitano dei rosanero ed oggi allenatore del Brescia, Eugenio Corini, ha detto la sua in merito all'avvio di stagione di Santana

Mediagol97

Mario Alberto Santana sta trascinando il Palermo verso l'obiettivo promozione.

Il fantasista argentino è tornato a incantare il "Renzo Barbera" come faceva 17 anni fa ed oltre a mostrare le proprie doti sul campo, si sta confermando sempre più condottiero della formazione rosanero. L'investitura da leader della squadra siciliana è giunta direttamente da un altro ex capitano del Palermo come Eugenio Corini, il quale è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport proprio in merito all'ottimo avvio di stagione del numero undici dei rosa. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'attuale allenatore del Brescia sull'argomento.

"Partiamo dal fatto che quando un giocatore riesce ancora a giocare a una certa età, vuole dire che c’è tanta professionalità alle spalle, cura del particolare, del proprio corpo ed è un merito. Poi c'è tanta passione perché, come dico spesso ai miei giocatori, far rimanere inalterato il bambino che c'è in ognuno di noi è quello che ci ha premesso di diventare giocatori e allenatori, ti rende la vita bella perché la mattina ti alzi per fare calcio. Mario abbina questa grande professionalità a questa grande passione. E penso che lo stimolo che gli abbia dato il ritorno a Palermo va a chiudere il cerchio con la sua carriera, perché a 37 anni rivedere uno stadio pieno dove giocare per vincere in una piazza in cui hai lasciato il segno, è qualcosa di straordinario. Le qualità le ha sempre avute e le sta dimostrando anche quest’anno con una maturità conseguita nel tempo. Fascia da capitano? Ha già vestito il rosanero e sa che responsabilità comporta, quindi chi meglio di lui può incarnare la rinascita del Palermo?".

tutte le notizie di