Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo: Baccaglini-Zamparini, domani riunione decisiva. Gli scenari

Closing Palermo: Baccaglini-Zamparini, domani riunione decisiva. Gli scenari

Domani la riunione decisiva tra Maurizio Zamparini (venditore) e Paul Baccaglini (acquirente): gli scenari.

Mediagol40

Terminato il breve quanto intenso soggiorno di Paul Baccaglini in città. Il presidente del Palermo lascerà nelle prossime ore il capoluogo siciliano per raggiungere la sede dell'incontro con Maurizio Zamparini.

Sede che si intuisce possa essere Londra, dove con molta probabilità avrà luogo la riunione decisiva nell'ambito della chiusura dell'affare relativo al passaggio delle quote societarie. Del resto, appena nove giorni fa, la stessa proprietà comunicava quanto segue.

Entro il 30 giugno. Almeno, così si "prevedeva" (riportando il verbo dell'ultima frase della nota ufficiale). Intanto però, nei giorni scorsi l'ex inviato de Le Iene ha raggiunto Palermo, ha parlato ai tifosi e al sindaco e ha spiegato come si potrà vivere per un po' una sorta di interregno con Maurizio Zamparini. Quanto durerà la cogestione? Non è dato sapersi, per il momento. Ma certo è che la riunione di domani tra le parti possa essere atta a definire, nel modo più chiaro possibile, la situazione. Da una parte vi sarà il potenziale venditore (Zamparini, ndr) e dall'altra i potenziali acquirenti (Baccaglini e gli investitori che per il momento rimangono anonimi, ndr). In mezzo la banca inglese che ha fatto da advisor e che finanzierà l'intera operazione avendo deciso di garantire sulla solidità di Baccaglini, dei suoi soci e dei suoi finanziatori.

Le alternative - scrive l'edizione odierna de La Repubblica - sono due: da una parte, quella che i tifosi sperano non si avveri, Zamparini decide di non vendere; dall'altra, il patron friulano e Baccaglini trovano una intesa, basata soprattutto sul buon senso, e per il Palermo si apre una nuova fase discontinua rispetto al passato. Una terza ipotesi, quella di una collaborazione tra i due soggetti, non sarebbe contemplata.